Pizzeria Napoli: 10 motivi per scegliere Pizzeria Verace Napoletana
Quale pizzeria Napoli scegliere per mangiare bene e trascorrere una piacevole serata? Indubbiamente vi è un’ampia scelta in città e in provincia tra locali di ogni tipo e per ogni tipo di tasca, ma noi vogliamo oggi darvi 10 buoni motivi per scegliere la Pizzeria Verace Napoletana che si trova al Vomero. A Napoli pizzeria è sinonimo di tradizione, un metodo di lavorazione che si tramanda di generazione in generazione, tanto che la pizza partenopea è stata riconosciuta patrimonio dell’Unesco: e il primo buon motivo per scegliere questa pizzeria Napoli è proprio il piacere di trovare i sapori della tradizione, un gusto inconfondibile che sa di serata di festa.
Pizzeria Napoli Verace: il menù
Se la ricetta di base è sempre la stessa, tutte le migliori pizze di Napoli hanno delle varianti classiche da provare una diversa ogni volta, come la Margherita a filetto di pomodoro, la Diavola con il salame piccante, la Siciliana con melanzane a funghetto, o la Salsiccia e Friarielli. Ma la pizzeria Napoli Verace presenta anche delle specialità del locale, in cui spicca in particolar modo la pizza con mortadella, provola e pistacchio, e per i più audaci c’è una versione crocchè con fior di latte, prosciutto cotto, crocchè, basilico e olio. La lievitazione perfetta è il quarto buon motivo per scegliere questa pizzeria a Napoli rispetto alla concorrenza, eseguita nei tempi giusti e perfettamente digeribile, per cui non ci si alza dalla sedia a fine cena con quel senso di pesantezza.
Ma questa pizzeria Napoli non si limita ad arricchire il menù della suddetta specialità nelle sue varianti potenzialmente infinite: oltre che poter gustare alcune delle migliori pizze a Napoli, la Pizzeria Napoletana Verace offre un menù della tradizione arrichito di specialità classiche come lo scarpariello, gli gnocchi alla sorrentina, la genovese o gli spaghetti alla puveriello. E se invece non volete un primo piatto, potete gustare una sopraffina parmigiana di melanzane da leccarsi i proverbiali baffi, sempre seguendo la ricetta tradizionale.
La giusta atmosfera alla pizzeria Napoli Verace
Mangiare una pizza al venerdì o al sabato sera è una tradizione per migliaia di napoletani, e qui alla Pizzeria Verace potete trovare la giusta atmosfera, quella festosa e allo stesso tempo intima che connota l’aria casalinga. E così anche il servizio al tavolo di questa pizzeria Napoli risponde all’esigenza di creare un clima cortese ma caldo con la clientela: la pizza diventa ancora più buona se servita con il sorriso! La location è spaziosa e luminosa, e contribuisce a fare di questa pizzeria Napoli un luogo accogliente dove poter gustare una pizza a Napoli fatta come si deve, in compagnia delle persone care, e poter tenere lontani i problemi della quotidianità per almeno un paio d’ore.
Dove si trova la Pizzeria Napoletana Verace
La location di questa pizzeria Napoli, oltre ad essere ideale per grandezza, atmosfera, arredi e design interni, è anche ubicata in un luogo ben servito e facile da raggiungere, trovandosi in via Morghen 12 al Vomero. Rispetto alle celebrate pizzerie Napoli centro, qui è più semplice trovare parcheggio, essendo il quartiere collinare partenopeo ricco di garage convenzionati, per cui si può lasciare la propria auto tranquillamente custodita per tutto il tempo trascorso in pizzeria. E infine, come decimo e ultimo buon motivo per scegliere questa pizzeria Napoli rispetto alle tante altre presenti in città, c’è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, per cui si mangia bene senza spendere eccessivamente: e in questi tempi dove mangiare fuori può risultare spesso un vero e proprio lusso a causa dell’aumento del costo della vita, avere un conto non eccessivamente caro è una notizia decisamente gradita.