Molte uomini oggi si stanno rendendo conto che non vogliono solo un normale abito uomo Napoli o smoking per partecipare ad un evento. E un numero crescente di uomini si rende conto di non voler indossare un abito che hanno indossato dozzine di altri uomini. Quindi, dove acquistare un abito alla moda? Il posto più gettonato dove acquistare abiti uomo Napoli di moda e di tendenza è Manna Abbigliamento.
Grazie ai consigli di Manna Abbigliamento abbiamo creato questa piccola guida per acquistare un abito uomo Napoli alla moda.
Abito uomo Napoli in base all’occasione
Di solito, ecco la prima domanda che ti farei se stai acquistando un nuovo abito uomo Napoli: qual è l’occasione?
Fortunatamente, lo sai già. Tuttavia, vale comunque la pena pensare all’ora del giorno in cui ci sarà l’evento. Ad esempio, gli eventi notturni di solito richiedono un tessuto più scuro, mentre le tonalità più chiare come il grigio sono migliori per le occasioni che si tengono principalmente a metà giornata. Come regola generale: le tonalità più chiare per il giorno e le tonalità più scure del tessuto funzionano meglio per gli eventi serali.
Livello di formalità per abito uomo Napoli
Ora che sai quando ti vestirai elegante, devi porti alcune domande sul livello di formalità dell’evento. Sarà probabilmente un evento da cravatta nera, o un evento più casual? Vediamo come scegliere un abito uomo Napoli alla moda in base al tipo di evento a cui bisogna partecipare.
Abito uomo Napoli casual
Un abito uomo Napoli per un evento casual probabilmente significa scegliere un abito misto lino o lino/lana. Se il clima sarà caldo, il tuo tessuto dovrà traspirare bene per mantenerti comodo e le tue scarpe saranno probabilmente relativamente casual. E’ bene scegliere un tessuto di colore chiaro in quanto il colore scuro come abbiamo visto tende ad essere più formale.
Abito uomo Napoli semi-casual
Ma cosa succede se ti trovi ad un evento formale in cravatta nera e una location casual? Non indosserai uno smoking in questo caso. Magari la location è un posto all’esterno come uno spazio aperto erboso, un fienile chic, ecc.
Prendiamo ad esempio un matrimonio all’aperto. La coppia ha voluto celebrare un matrimonio all’aperto, ma lo sposo ha comunque optato per un abito a 3 pezzi. Ha scelto una tonalità più morbida in un tono quasi grigio, ma da vicino il tessuto dell’abito aveva ancora molta consistenza e carattere. In questo caso è meglio optare per un vestito attinente allo stile dello sposo per non essere fuori luogo ma non essere scambiato per lui. Se invece si tratta di un party allora qui puoi decidere lo stile dell’abito che credi ma non esagerare con gli elementi formali.
Abito uomo Napoli formale
Questo è l’aspetto che probabilmente ti è più familiare. È quello che vedi in molti matrimoni ed è diventato lo standard di riferimento. Da un lato hai uno smoking completo con un papillon nero e forse (ma certamente non sempre) una tradizionale camicia da abito e dall’altro un abito scuro. Indipendentemente da ciò, un evento formale significa che tutti devono avere lo vorrai stesso livello di formalità. Qui la scelta dell’abito alla moda è molto più semplice in quanto per l’uomo è molto facile creare un outfit formale, anche con pochi elementi.
Il taglio dell’abiti da uomo Napoli
Ci sono tre tipi principali di tagli negli abiti da uomo. Ognuno di questi è molto bello, dipende dal tipo di forma del tuo corpo. La tua scelta dipende principalmente dal tuo tipo di corpo e dal tuo livello di comfort. Qualunque sia il taglio che scegli, ricorda che ci sono regole su come dovrebbe adattarsi il tuo abito.