Dove mangiare a Napoli? – Se siete in cerca di una pizza unica, verace, dal sapore travolgente che vi faccia venir voglia di provare nuovi sapori, non bisogna andar lontano, basta venire da noi: Pizzeria Verace Napoli, tra sapore e tradizione!
Quando si pensa a Napoli, si pensa sempre alla pizza, ma non è sempre facile scegliere dove mangiare bene a Napoli una pizza con i fiocchi. Ed è per questo che oggi ci presentiamo! Tra tanti ristoranti tipici Napoli ci siamo anche Noi. Come molti ristoranti tipici a Napoli, anche Pizzeria Verace Napoletana è sempre in continua evoluzione, un mutamento che va al passo con i tempi, senza mai dimenticare però quei sapori e quelle tradizionali di un tempo che ci caratterizzano.
La nostra pizzeria nasce dall’idea di innovazione e memoria, dove proteggere e far conoscere sotto tanti punti di vista l’arte gastronomica napoletana. Un tripudio di veracità, autenticità e genuinità che continuano negli anni a sfornare pizze saporite sempre più contemporanee.
Dove mangiare a Napoli non è mai stato così semplice… Pizzeria verace Napoli – Verace come il suo nome!
Dove mangiare a Napoli centro storico e come contattarci?
La nostra PIZZERIA VERACE NAPOLETANA, si trova in VIA RAFFAELE MORGHEN, 12 – 80127 NAPOLI – TEL: 081 372 3232. Mail: info@pizzeriaveracenapoletana.it – Visita il nostro sito per conoscere tutte le novità che abbiamo di proporre!
Dove mangiare a Napoli e quali pizze provare?
Se ormai abbiamo catturato la vostra curiosità, ora è il momento di farvi venire un po’ di acquolina. Ecco le pizze che si devono provare assolutamente nella nostra pizzeria!
Cosa e dove mangiare a Napoli le migliori pizze tradizionali e non solo:
- Margherita e Marinara: potrebbe sembrare troppo scontato, ma una buona pizzeria, come si dice, la si riconosce dai sapori più semplici e tradizionali. Quindi, una pizza Margherita o una Marinara devono essere provate almeno una volta! Dal gusto secolare, provando queste pizze da noi vi sembrerà di esser tornati indietro nel tempo. Provare per credere.
- Carrettiera: o come si è soliti chiamarla, “sasicc ‘e friariell”, è la pizza che resterà per sempre nella storia come la più napoletana che ci sia. Dal sapore travolgente e verace!
- Capricciosa: con olive nere, capperi, prosciutto cotto, funghi e carciofi. La capricciosa è un mix di ingredienti che soddisfa i palati più golosi e capricciosi…
- Pizza Fritta: qui si ferma tutto. Dopo le classiche Marinara e Margherita, non può mancare l’eccellenza partenopea. La tradizione che abbraccia la più grande golosità: la pizza e la frittura! Con ricotta, provola, cicoli napoletani, sale e pepe, sentirete le vostre papille gustative in festa.
- Calzone Napoletano: nato come variante della pizza fritta, questa pizza infatti è cotta in forno, il Calzone abbraccia tutta la classicità partenopea della pizza con i suoi gustosi ingredienti. Solitamente il calzone è farcito con ricotta, salame, mozzarella e pecorino, ma come sempre anche le varianti classiche sono sempre ben accette, purché siano sempre belle veraci!
- Diavola: che sia con provola o con mozzarella, la veracità della Diavola è nel salame piccante. Ricoloramene piccante!
- Mortadella, provola e pistacchio: oltre i classici intramontabili, noi proponiamo anche pizze gourmet e speciali. Eccone una, pizza con mortadella, provola, pistacchio con la variante in speck, provola e crema di noci. Da leccarsi i baffi.
- Crocchè: lo sfizietto tipico napoletano trasformato in pizza, no, non è un sogno. È pura realtà, tutta da provare. Con fior di latte, prosciutto cotto ed ovviamente l’immancabile crocchè, basilico ed olio!
- Siciliana: prendete i sapori del sud, uno dalla Campania e uno dalla Sicilia, mescolateli insieme e … ecco qui un capolavoro. La Siciliana, con pomodoro, Fiordilatte di Agerola, Melanzane a funghetto e Basilico.